Hosteria del Panda
Se siete rimasti affascinati dall’ottima gastronomia della Sicilia, non potete non provare la fantastica Hosteria del Panda,
un luogo dove si uniscono gustosità, ottima accoglienza e prima qualità! Questo piccolo ristorante è situato nella zona di Catania e da sempre offre piatti tipici a base di pesce fresco e curati nei minimi dettagli. Inoltre, esso è anche il luogo perfetto dove potere assaggiare dei gustosissimi aperitivi, come il vino caratteristico della zona, realizzato esclusivamente con l’uva fresca raccolta nei campi catanesi. Spaghetti alle vongole, linguine agli Scampi, paccheri Spada e melanzane…cosa c’è di meglio? Queste sono soltanto alcune delle migliori prelibatezze della gastronomia catanese che questo ristorante è in grado di offrire.
2. Una tradizione lunga trent’anni
Questa famosa osteria è nota a tutti grazie all’altissima qualità degli alimenti serviti con cui vengono realizzati piatti prelibati e gustosi a base di pesce fresco come i famosi bigoli con gamberetti, i paccheri con pesce spada e pomodori, vongole con pistacchio ed antipasti ricchi di fritturine, cozze ed altri frutti di mare. La celebrità di questo locale, infatti, è dovuta all’originalità delle pietanze servite: dagli antipasti abbondanti di frutti di mare ai primi piatti ricchi di cozze, vongole e gamberetti, l’osteria si differenzia per la sua ottima cucina, accoglienza, professionalità e cordialità. Il luogo perfetto dove tradizione e originalità si fondono per dare vita ad un servizio di prima qualità.
3. Menù gustosi e prelibati
Siete in giro per Catania ed avete voglia di assaggiare le specialità gastronomiche di questa città? Niente paura: la Hosteria del Panda è il luogo adatto dove potere deliziarvi con le migliori pietanze a base di pesce fresco del Mediterraneo. Il menù tradizionale di degustazione prevede piatti abbondanti di antipasti, sia cotti che crudi come zeppoline di mare, fritture ed assaggi di vario tipo tra cui il delizioso pesce spada affumicato pescato esclusivamente nelle acque del Mediterraneo. In seguito, si passa ai due primi che caratterizzano il menù ed è possibile scegliere tra diverse tipologie di specialità a seconda del pescato giornaliero. Questa è una caratteristica molto apprezzata che rende questo locale uno dei migliori della Catania in quanto predilige sempre pesce fresco appena pescato piuttosto che pietanze surgelate. Il menù viene accompagnato dal vino tradizionale e caratteristico della zona, realizzato con uva fresca raccolta dai contadini catanesi. E per i più golosi? La locanda offre diversi dessert come gelati, dolci e sorbetti freddi.
Nessun Commento