Bubba
Come trasformare un giovedì qualunque in una piacevole serata? Io ci sono riuscito, scegliendo di cenare con la mia ragazza da Bubba, a Mancaversa, una nota Hamburgheria del litorale Jonico. Prenotare è stato molto semplice, è bastato un messaggio sulla pagina Facebook, con risposta e conferma immediate (le soluzioni smart che mi piacciono).
Trovare il locale è facile, è situato all’uscita del paese direzione Gallipoli, come altrettanto facile è trovare il parcheggio. Appena entrato sono stato subito accolto dal personale, che con un bel sorriso ha verificato la prenotazione e mi ha accompagnato al tavolo. L’atmosfera è molto calda, l’arredamento in legno verniciato di bianco e luci soffuse di colore rossastro dominano la scena. Al tavolo è stato portato subito il menù, il fuori menù e la carta dei vini. L’abbondanza è di casa in questa Hamburgheria! Fossi io a dover scegliere, rimodernerei il menù “padre” per far orientare meglio il cliente nella scelta, ma in ogni caso, se avessi potuto avrei ordinato praticamente tutto!
Ebbene sì, la scelta potrebbe ricadere su: antipasti con sfizioserie fritte varie, formaggi, hamburger di angus, hamburger speciali (ad es. di lenticchie o di verdure), ma anche diverse pietanze per chi non ha voglia di un bel panino, insalatone, entrecotte e filetto.
Noi abbiamo optato per un fritto misto, chips cacio e pepe, un hamburger “Furese” e un “Pulled Pork”; da bere, invece, un ottimo rosato, un Tormaresca Calafuria, aperto e degustato al tavolo prima di essere versato nei calici (mi piace sottolinearlo perchè non tutti lo fanno).
Il fritto misto non si è fatto attendere, conteneva anellini di cipolla, panzerotti, polpette di carne con un fantastico e marcato sapore di formaggio e chips, una portata perfettamente in linea con il suo costo. Poco dopo sono arrivati i due hamburger, forse qualche minuto in anticipo, considerando che l’antipasto non era ancora finito. Il primo conteneva: sfilaccio di spalla di maiale cotta per 13 ore a bassa temperatura, cipolla caramellata, cheddar DOP e salsa barbecue; il secondo invece: burger di verdure da 150 gr, Emmental, rucola, pomodoro, cetriolo e salse.
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
I panini alla vista sono invitantissimi e dalle dimensioni medie, migliorerei l’impiattamento con l’aggiunta di qualche chips in più, ma sul sapore invece, nulla da ridire, anzi, ne avrei mangiati volentieri un altro paio! Il rosato continuava a scendere giù piacevolmente, l’atmosfera nel locale era tranquilla, il servizio presente ma per nulla pressante, ideale sia per situazioni intime che per serate in comitiva.
Allora, giunto il momento del conto, facciamo un brevissimo riepilogo: 2 Coperti, 1 Tormaresca Rosato, 1 Fritto Misto, 1 Chips, 2 Burger – Totale: 47,50 euro, scontato a 45,00 euro. Piacevole la cordialità e la simpatia del proprietario in cassa, come anche il caffè/amaro offerto dopo aver pagato, sono piccoli dettagli che più volte ho sottolineato nelle precedenti recensioni e che purtroppo non tutti i gestori di attività ricettive hanno per i propri ospiti.
Ecco il giudizio finale dell’Hamburgheria Bubba:
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
Strada Provinciale, 215 – 73057 – Marina di Mancaversa (LE). Telefono: 349 5927199
Data Prenotazione: 20 Aprile 2017 – Ore 22:00
No Comment