Blues Bar
Il Blues Bar è un Pub situato nella periferia di Gallipoli, in una zona residenziale a pochi passi dall’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù”. Il locale è posizionato sotto un porticato di un grande complesso di appartamenti, vicino ad altri servizi commerciali (Street View).
L’arredamento è molto Rock, predomina il legno, anzi posso dire che è tutto in legno, tappezzato da numerosi Gadgets, quadri di grandi artisti del passato, come i Beatles ad esempio, e da insegne di varie birre, presenti anche in bottiglia su una lunghissima mensola che abbraccia quasi tutto il locale. Non mancano poi le Tv, ne sono presenti addirittura 3 e dalle generose dimensioni.
Il personale è gentile, mi ha fatto subito accomodare al tavolo prenotato, posizionato come richiesto, in modo tale da poter vedere il posticipo di Serie A su SKY. Ho scelto di venire in questo posto perchè è uno dei pochi che permette di vedere una partita, bevendo e stuzzicando qualcosa in tranquillità. Rimanendo un attimo sul discorso prenotazione, è stata una vera impresa, infatti il Blues Bar non ha un sito internet, non si trova sulle Pagine Gialle e la pagina Facebook non ha nessun riferimento telefonico. Facendo un po’ di zapping su internet ho trovato un vecchio annuncio di un evento, con due numeri di telefono, la fortuna mi è stata vicina e sono riuscito a parlare con il proprietario.
Il menù è da vero Pub, numerose pizze, sfilatini, fritture ed insalatone, forse andrebbe un po’ rimodernato, ma solo per l’estetica, non per il contenuto. Peccato che non esista una carta delle Birre, in quanto i clienti ne hanno a disposizione veramente tante e sarebbe bello avere un menù con una descrizione di quello che si sta per bere. Secondo il mio parere, bisognerebbe cercare di acculturare le persone su quello che mangiano e bevono, un qualunque locale che punta su questo aspetto, acquista fascino e clienti.
Per accompagnare la visione della partita, al tavolo sono arrivate fritture miste e una pizza margherita, nulla da dire nè sulla velocità nè sulla qualità, non si parla di eccellenza ma neanche di mediocrità.
Non ho ordinato alcun dolce, purtroppo il risultato del posticipo di Serie A non è stato quello sperato, quindi sono passato subito al conto. Ricapitolando: nessun Coperto, il locale non fa pagare alcun supplemento, quindi visto che eravamo in 5 sono già 5,00 euro risparmiati, 2 Fritture Miste, 1 Pizza Margherita, 2 Birre Artigianali, 2 Coca Cola in barattolo, 1 Chinotto in barattolo ed 1 Amaro del Capo – Totale 34,50 euro. Beh posso dire di essere veramente soddisfatto!
Andiamo a vedere il Giudizio Finale del Pub Blues Bar:
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
Via Vittorio Alfieri, 20 – 73014 – Gallipoli (LE). Telefono: 3895157350
Data Prenotazione: 30 Ottobre 2016 – Ore 20:45
No Comment