Le novità Culinarie 2018 – 2019
Il biennio 2018-2019 in cucina. Le novità culinarie
Infatti, il biennio 2018-2019 si presenta ricco di novità con sapori di casa nostra, ma anche chicche dai sapori di oltreoceano.
D’altronde, il mondo è bello perchè è vario; quindi, vediamo nello specifico quali ricette ci vengono riservate..Ci sono fiori e fiori.
Le novità culinarie del momento e quella dell’anno che verrà si presenta piuttosto floreale.
Infatti, i fiori non vengono utilizzati solo per dare un tocco di colore e raffinatezza ai nostri piatti, ma servono anche come ingrediente base in alcune pietanze, come ad esempio insalate e piatti vegetariani, o come base per salse aromatiche dal sapore delicato.
Sapori del Medio Oriente.
Nella nostra bella cultura culinaria si sta facendo sempre più spazio la cucina medio-orientale con sapori rivisitati e proposti sotto una chiave da Chef Gourmet a cinque stelle.
Infatti, troviamo la pita il falafel l’hummus unite ad altre prelibatezze tipiche del posto, che anche se riscritte e adattate, della loro ricetta originaria ne mantengono sempre sapori speziati, a volte forti, ed altre delicati tipici delle terre medio orientali.
L’Estremo Oriente.
Spingendoci sempre più ad Oriente, possiamo trovare, senza muoverci dal tavolo dei nostri ristoranti, anche piatti della cucina tipica filippina, oggi, sempre più gettonata proprio per via della sempre più forte presenza di Filippini nel nostro paese.
Questo popolo ci ha fatto conoscere la loro meravigliosa cultura culinaria.
Infatti, gli Chef hanno già provveduto a riscrivere ricette celebri del posto come il sisig, e la lumpia.
La novelle cousine.
Dal 2019 sarà possibile gustare, nei nostri ristoranti, anche piatti tipici della cucina orientale, che prevedono l’utilizzo di insetti.
Una cultura che non tutti condividono, ma gli Chef assicurano che si tratta di vere prelibatezze, ma la maggior parte degli Italiani preferisce che i vermicelli nel proprio piatto siano fatti di granoduro.
Legalizzala.
Un grande successo negli Stati Uniti d’America si registra con l’intramontabile panetteria.
Una cultura secolare che viene rivisitata con l’integrazione della Cannabis.
Infatti, in alcuni stati sarà legale utilizzare la Marjuana a scopo ricreativo.
Finalmente per molti, è possibile acquistare un bel panetto e gustarlo con piacere.
La cucina Etica.
La nuova cucina etica prevede il coinvolgimento di corpo e mente unite per la creazione di nuovi prodotti. Questa nuova ideologia ha diverse scuole di pensiero che portano i ristoranti ad avere un approccio diverso, ad esempio c’è chi crea dagli scarti nuove ricette innovative e prelibate.
Ce n’è per tutti i palati, dal dolce al salato, dal delicato a quello deciso.
Ci aspetta un’ altra annata fantastica ricca di nuovi profumi, sapori e colori.
Tutti a tavola con le novità culinarie
.
Nessun Commento