Scirocco Sicilian Fish Lab
Se siete amanti del pesce lo Scirocco Sicilian Fish Lab è il vostro ristorante…
Ancorato a due passi dal Duomo di Catania, lungo l’ansia via del tradizionale mercato peschereccio, come un piccolo scrigno contenente oro pregiato, si può trovare un vero e proprio “laboratorio culinario” così come gli stessi proprietari lo denominano.
Il posto
Nato da un’antica macelleria, il fish lab è stato il modo “gustoso” per far conoscere a tutti il gusto e la bontà del pesce catanese, cosiddetto “a pischiria“.
Ed ecco che passeggiando lungo la zona del tipico mercato di pesce si può scorgere un piccolo ristorante che offre fingerfood a base di pesce fresco e il cui odore può essere percepito anche da lontano!
Cosa offre
Come tutta la Sicilia, anche la zona di Catania offre pesce di ottima qualità e il Fish Lab propone una vasta scelta di prodotti a base di pesce: arancinette ripiene, le tipiche sarde a beccafico crocchette di pesce, specialità al nero di seppia, insalate di mare e insalate di polpo.
Il fiore all’occhiello della gastronomia è senza dubbio il fritto misto, in due varianti, con spine quindi pesce con le spine e senza spine quindi parliamo principalmente di calamari e tutti i pesci senza spine. La particolarità sta nell’avere il fritto servito nei classici coni di carta, fritto che risulta croccante fuori e dal gusto quasi paradisiaco.
Visitando la meravigliosa Catania verrà sicuramente appetito e il fish lab può essere sicuramente la meta per un pranzo, uno spuntino o una cena deliziosa che possa far gustare la bontà del pesce fresco di giornata, fritto e cotto al momento della prenotazione. In attesa di immergersi tra le numerose varianti di pietanze, si può comodamente attendere la propria ordinazione stando seduti su degli sgabelli alti caratteristici in legno.
Nessun Commento