Uzeta Bistrò Siciliano
UZeta Bistrò Siciliano: l’Andalusia ispira l’happy-hour a Catania
Nel cuore della città ai piedi dell’Etna, non lontano dall’Anfiteatro Romano e dal Parco Bellini, un piccolo Bistrò ha intrigato negli ultimi tempi la curiosità dei catanesi.
Il suo nome è UZeta Bistrò Siciliano e si propone come un classico ‘tapas bar‘, in stile lounge bar ispanico.
Per intenderci, non il classico chiringuito, cioè la ‘baracchina’ sul lungomare nel quale abbandonarsi alla calura cercando cibo e refrigerio, ma un locale raffinato con quel mood vacanziero tipico dei tapas bar andalusi o valenciani, catalani o galiziani.
Il mood è perfettamente ricreato e nel caso tu non lo conoscessi, potrai vivere le tue serate tra amici o amiche, con il tuo partner, comunque, come recitava una pubblicità leziosa di un noto aperitivo di qualche anno fa ‘non da sola …’ o solo.
Ciò che importa è lo spirito con cui entrare in UZeta Bistrò Siciliano, uno spirito pronto al divertimento, recettivo alla musica spensierata, con attenzione però, e ciò è fondamentale, alla preparazione dei cibi sempre di qualità elevata, uno scrupolo del team di cucina diretto dal proprietario Francesco Distefano.
La cucina gourmet di UZeta Bistrò Siciliano è la chiave vincente di un locale che non vuole essere clone di idee altrui, ma la personalizzazione della propria voglia di sentirsi mediterranei e chef nel cuore di una città che ha tanto in comune con la penisola iberica delle coste più gettonate.
L’idea di Francesco Distefano: una tapas di grande qualità!
Se l’ambientazione del tapas bar ispanico è stata determinante nella volontà del titolare di UZeta Bistrò Siciliano, Francesco Distefano, nel voler creare qualcosa di alternativo alla ristorazione classica catanese, la chiave del successo è dovuta alla qualità del cibo offerto ai clienti.
Per sua stessa ammissione le tapas sono piccole porzioni, minute ricette le quali, proprio grazie al costo contenuto e alla porzione ridotta, consentono l’assaggio di più opportunità del listino UZeta.
Quante volte anche a te è successo di vivere una serata in un locale, in un pub, ristorante, cocktail bar, volere assaggiare più ricette ma non potersi soddisfare perché proposte in porzioni (ti auguriamo sia sempre stato così) abbondanti un piatto unico per la serata, poco più di questo.
Il concetto di tapas bar è invece quello di assaggiare diverse ‘tapas’, cioè piccole ricette stuzzicanti ideali per un happy-hour, ma non attraverso il concetto del buffet tipico dell’happy-hour, una moda nella quale spesso vince la quantità a discapito della qualità, ma, nella visuale di chef di Francesco Distefano, tante piccole tapas cucinate con gusto, sono la chiave del successo di una serata UZeta.
In questo stile ti potrai riconoscere, un trendy che a Catania è oramai il successo di un locale in cui cucina gourmet di classe e profumo di mare e di vacanza, esaltano qualunque tipo di serata.
Dove ci Troviamo
Nessun Commento