Il Gambero Pazzo
Una trattoria tradizionale nel centro di Catania
Una trattoria tradizionale ed economica è il Gambero Pazzo sito nel centro storico di Catania in via Vela.
Il locale che troverai è stato recentemente rinnovato, è aperto sia a pranzo che a cena con il martedì come unico giorno di chiusura settimanale.
Propone un menù prevalentemente di pesce seguendo la tradizione, una grande attenzione troverai nella scelta di materie prima sempre fresche e stagionali, in modo da offrire pietanze curate e genuine nei sapori.
Il rapporto qualità prezzo in questo ristorante è molto elevato. Infatti potrai trovare spesso dei menù fissi a 20-30 euro dove potrai mangiare in grande quantità.
La sala interna è dotata di circa cinquanta posti a sedere.
Il menù del Gambero Pazzo
Lo chef Sebastiano è giovane e talentuoso e ha fornito alla trattoria presa recentemente in gestione un’anima tradizione ma innovativa allo stesso tempo.
La caratteristica del menù del Gambero Pazzo come puoi intuire dal nome è una grande attenzione ai piatti di mare.
Il menù è flessibile perché si basa sostanzialmente sul pescato fresco del giorno. Una convenzione infatti con degli abili pescatori locali permette di assaggiare dei pesci sempre freschi e con il classico sapore del mare.
Il menù quindi si compone di tradizionali primi e secondi di mare, potrai mangiare anche dei piatti di carne, ma in questo caso è opportuno prenotare prima.
Vengono offerti dei menù fissi a prezzi davvero abbordabili considerando la qualità del prodotto, il locale è inoltre disponibile per comitive permettendo sempre a un prezzo fisso di selezionare, personalizzando, il menù. Il titolare è molto disponibile e cordiale da questo punto di vista.
Servizi del Gambero Pazzo
Il locale che troverai all’interno della trattoria Gambero Pazzo è semplice e rustico, ma comunque molto piacevole e accogliente, dà una sensazione di trovarsi a un classico pranzo in famiglia.
Il personale di sala è molto caloroso e attento a tutte le esigenze dei clienti, le recensioni di chi ha visitato il locale sono quasi sempre molto positive.
Il consiglio, se vuoi recarti a pranzare o cenare al Gambero Pazzo e assaggiare la cucina di Sebastiano, è sempre di prenotare perché è un locale piccolo e potresti trovarlo già pieno.
Il Gambero Pazzo è un ristorante che può essere visitato anche spesso, dato i prezzi davvero contenuti. Anche per il turista è consigliato per respirare in un’atmosfera familiare, tutto il gusto del mare e dei piatti tradizionali e saporiti della cucina catanese e siciliana in genere.
No Comment