Cantiere
La Pazienza è la virtù dei forti, ma anche degli affamati! Ho chiamato questo Pub nel tardo pomeriggio, ed essendo venerdì, mi è stato comunicato che non si sarebbe liberato nulla prima delle 22.30. No problem, prenoto lo stesso.
Le aspettative per il Cantiere di Lecce sono molto alte, forse anche troppo. Foto e video in questi ultimi mesi hanno tappezzato i vari Social Network e fra amici e conoscenti non è mai filtrato nessun malumore, se non per…
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
Arrivato per le 22.15 circa, in attesa che un tavolo si liberasse, ho assaggiato la birra Floreffe Triple alla spina, ambrata e agrumata, veramente ottima. L’Hamburgheria Cantiere è un locale molto curato nei dettagli, tutto è al posto giusto, nulla è lasciato al caso. Sommando tutto questo, il risultato è, ovviamente, tanta gente, troppa! Difatti l’attesa si è protratta. Sì, il problema di cui parlavo prima è proprio questo, l’interminabile attesa, sebbene avessi prenotato.
Alle 23:15 circa è arrivato il mio turno, finalmente. Un cameriere molto simpatico mi ha fatto accomodare prima ad un tavolo da 4 persone (eravamo in 7), appena un tavolo da 8 si è liberato ci ha fatto subito spostare. Anche i menù si sono fatti attendere per più di 15 minuti, arrivati solo grazie ad un gentile sollecito fatto al cameriere.
I menù hanno la dimensione di un classico quotidiano, dove in prima pagina si parla del locale in generale, descrizione seguita da una carrellata di antipasti, hamburgher (U.S.A. e Italiani), carne al piatto, insalatone e dolci. Invece, la carta delle Birre, sia in bottiglia che spillate, è a parte.
Dopo aver prenotato, gli antipasti non sono tardati ad arrivare. Bellissima l’idea di servirli come se fosse un’impalcatura, dove sotto ci sono i vari fritti misti, mentre sopra le varie salse divise in piccole ciotole. Oltre a soddisfare la vista, anche la fame ha iniziato a placarsi. Dopo pochi minuti, sono arrivate le portate principali.
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
La prima ad essere servita è stata una grande costata di scottona con il contorno di insalata e patate, la cottura non è stata azzeccatissima, in quanto è stata richiesta sì al sangue, ma in certi punti era proprio cruda. A seguire, i vari Hamburger: due Campani, un Salentino e un Tongs. Che dire, inutile descriverli uno per uno, però il pane era morbido e gustoso, la carne succulenta e cotta al punto giusto, le combinazioni all’interno si sposavano alla perfezione, questo sì che è un Hamburger in cui affogare gioie e dolori.
Purtroppo le note negative non mancano, erano le 24 circa e il cameriere continuava a toglierci il piatto davanti, come se volesse portarci fretta, ma soprattutto come se il piatto fosse vuoto. Non si fa così, specialmente se ho aspettato un’ora per sedermi, nonostante la prenotazione, e se sto consumando a dovere.
Ovviamente, dopo tutto questo ben di Dio, non c’è spazio per il dolce, quindi andiamo a ricapitolare le ordinazioni prima di passare al conto: 7 Coperti (GRATIS), 3 Acqua Naturale da 0,50 cl, 2 birre alla spina piccole, 2 birre in bottiglia, 2 impalcature (antipasti di frittura), 1 Scottona, 4 Hamburger. Totale 95,00 euro. Prezzo adeguato e giusto, sia per la location dell’Hamburgheria Cantiere, sia per la posizione, che per la qualità del cibo.
Andiamo a conoscere il giudizio finale dell’Hamburgheria Cantiere di Lecce:
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
Viale dell’Università, 23 – 73100 – Lecce (LE). Telefono: 389 5141191
Data Prenotazione: 22 Settembre 2017 – Ore 22:30
Nessun Commento